della
Laboratorio
di Storia
delle Alpi

Call for Paper Spopolamenti: effetti e motivazioni dello svuotamento di insediamenti urbani e rurali nell'Italia del Novecento.

15.03.2015

Società italiana di demografia storica, Convegno, Udine, 8-10 Ottobre 2015
For a history of the Italian population in the 20th century

Call for Paper per la sessione: Spopolamenti: effetti e motivazioni dello svuotamento di insediamenti urbani e rurali nell'Italia del Novecento.

Organizzatori: Giovanni Favero, Università Ca’ Foscari Venezia (gfavero@unive.it) e Luigi Lorenzetti, Università della Svizzera Italiana (luigi.lorenzetti@usi.ch)

Questa sessione è aperta a contributi che indaghino sulle motivazioni culturali, sociali ed economiche dei processi di spopolamento dei centri urbani e degli insediamenti rurali e montani, nonché sui loro effetti sui comportamenti demografici, famigliari e abitativi nell’Italia del Novecento.

This session is open to contributions investigating the cultural, social and economic reasons of
depopulation processes in urban and rural settlements, and their effects on demographic behaviours
in 20th century Italy.

Link al sito web

Call for Paper - It.-Eng.

Articolo fornito da
USI Feeds